I Progetti
La vendita dei prodotti artigianali realizzati dai volontari, le donazioni elargite e il contributo del 5×1000 ci consentono di rinnovare ogni anno l’adozione di 2 ragazzi che vivono in Ruanda, adottare un bambino significa aiutarlo ad andare a scuola, avere cure mediche e medicine ogni qual volta ne avrà bisogno, vestirsi e a poter mangiare con più regolarità; l’adozione scolastica di 5 ragazzi che vivono in Ruanda, l’adozione scolastica assicura ad un bambino la tassa scolastica e tutto quanto è necessario per lo studio: libri, materiale di cancelleria, quaderni, … Inoltre, ogni anno cerchiamo di realizzare alcuni progetti per portare un sorriso e un po’ di felicità a bambini, giovani, donne che si trovano in difficoltà.
Progetti 2022
-
Donare ai ragazzi ciechi della scuola St.Lucy’s School For The Blind in Kenia tavoli per giocare a pingpong ovvero SHOWDON. Lo showdown è uno sport per ipovedenti e ciechi, Questo sport, largamente praticato a livello nazionale ed internazionale, si gioca in Europa, Asia, Africa, Nord e Sud America. Ogni 4 anni viene giocato il campionato del mondo e ogni 2 anni il campionato europeo. Per giocare a showdon occorre un tavolo specificamente realizzato, due racchette, una speciale pallina con dei sonagli che la rendono udibile, occhiali protettivi e oscuranti e un guanto che protegge la mano.
Aiutaci a far divertire i ragazzi ciechi con una donazione sul conto intestato a: Associazione Cosimo Battiato ONLUS – IBAN IT05 E076 0103 2000 0000 8220 677
Casuale: donazione Kenia
- Sostenere alcune Case Famiglia nella zona di Roma che accolgono donne con i loro bambini o bambini e ragazzi per aiutarli a sorridere
Le donazioni a favore dell’Associazione Cosimo Battiato sono fiscalmente deducibili nella dichiarazione dei redditi. Conserva pertanto la ricevuta del versamento, ti consentirà di richiedere la deduzione nella dichiarazione dei redditi del prossimo anno.